domenica 2 giugno 2013

On TV last night #1

On TV last night è una rubrica ideata dal blog Toccare il cielo con un libro.
La prima puntata di On Tv last night è dedicata alla mia serie Tv preferita: GLEE

Glee è una serie televisiva statunitense, prodotta dal 2009 e trasmessa da Fox.
L'episodio pilota è stato trasmesso negli Stati Unitii il 19 maggio 2009, con ascolti record ed un ampio consenso di critica, mentre la prima stagione è andata in onda regolarmente a partire dal 9 settembre dello stesso anno. Grazie al successo ottenuto in patria e nel mondo, nel corso del mese di maggio 2010, la serie è stata ufficialmente e anticipatamente rinnovata per la seconda e terza stagione. In Italia, la serie viene trasmessa in prima visione satellitare da Fox a partire dal 25 dicembre 2009.
Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, vorrebbe riportare in auge il glee club, il gruppo di canto e ballo, ma questa attività extrascolastica non sembra destare l'interesse degli studenti. Schuester non demorde e riesce a raggruppare un gruppo diversificato di ragazzi assai talentuosi, considerati sfigati (in originale loser lett. perdenti) dagli altri studenti, dando vita così alle Nuove Direzioni. In essi compaiono Rachel Berry, ragazza dotata ed estrosa ma piuttosto egocentrica, figlia di genitori omosessuali, Mercedes Jones, corpulenta ragazza di colore con manie di divismo, Tina Cohen-Chang, studentessa timida, balbuziente e dal look gotico, Kurt Hummel, esuberante ragazzo gay, appassionato di moda, Artie Abrams, un nerd bassista costretto sulla sedia a rotelle e Finn Hudson, un ragazzo popolare, semplice e appassionato di sport. Poco dopo si aggiungeranno le cheerleader Santana Lopez, Brittany Pierce e Quinn Fabray, e gli atleti Noah Puckerman, Mike Chang e Matthew Rutherford. Nel corso della serie vengono raccontate le vicende dei singoli studenti e dei loro professori, e gli scontri tra il professor Schuester e la competitiva e temibile allenatrice delle cheerleader, Sue Sylvester, che non nasconde la sua preoccupazione quando vengono tagliati i fondi scolastici a discapito della sua squadra.
 Durante la seconda stagione Matt cambia scuola e viene sostituito da Sam Evans, un belloccio muscoloso dislessico. Altri personaggi che entrano a far parte del cast di Glee sono Lauren Zizes, ragazza mascolina e grassoccia, dal look piuttosto kitsch, che intraprende una relazione con Puck, Blaine Anderson, ragazzo membro del coro degli Usignoli, fidanzato di Kurt, la stonata Sugar Motta, Rory Flanagan un ragazzo irlandese venuto in America con un programma di scambio e un ragazzo profondamente cristiano di nome Joseph Hart.
Dopo il diploma di alcuni membri originali del glee club, si uniscono al club anche Jake Puckerman, fratellastro sconosciuto di Puck, Marley Rose, un ragazza povera ma molto talentuosa, Wade "Unique" Adams, ex-membro dei Vocal Adrenaline che si sente a suo agio solo in panni femminili, Ryder Lynn, giocatore di football e Kitty Wilde, il nuovo capitano dei Cheerios.


 


Foto: In ordine Rachel, Mercedes, Tina, Kurt, Artie, Finn, Santana, Brittany e Quinn.

Io adoro questa serie con tutto me stesso.
In ogni puntata vengono cantate numerose cover di canzoni di cantanti famosi e, in alcune puntate, ci sono delle canzoni originali.
Ho iniziato a seguire questa serie dalla seconda stagione e poi ho visto anche la terza e la quarta.
Adesso ho comprato il cofanetto per guardare la prima stagione.
Mi piace molto il fatto che da sfigati cerchino di diventare popolari grazie alla musica!!!!!!1
Un consiglio per tutti gli amanti della musica: Guardatelo!!!!!!!!!!!!!
Vi lascio il video della loro versione di Don't stop believing dei Journey, canzone simbolo di Glee.






Nessun commento:

Posta un commento