Oggi pubblico la top 10 dei libri che ho letto nel 2013.
Al primo posto c'è E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver, un libro davvero profondo che tratta tematiche importanti e aiuta a riflettere e anche ad apprezzare di più ciò che si ha.
Al secondo posto c'è Hybrid Quel che resta di me di Kat Zhang.
Il mondo creato dalla Zhang in Hybrid è davvero una cosa spettacolare e il libro ha uno sviluppo davvero bello con molta suspense e colpi di scena.
Chaos di Lauren Oliver si trova al terzo posto della mia classifica.
In questo libro continuano le vicende di Lena dopo il finale sconvolgente di Delirium e, alla fine, la Oliver ci regala un altro finale sconvolgente.
Al quarto posto metto Noi siamo infinito di Stephen Chbosky.
Quando ripenso a Noi siamo infinito, non posso fare a meno di pensare al rapporto che Charlie cerca di instaurare con il lettore attraverso le lettere che mi è piaciuto molto e molto più adatto rispetto a una semplice narrazione.
Al quinto posto c'è L'accademia dei vampiri di Richelle Mead.
Questo libro per me è stata una rivelazione.
Non mi aspettavo molto da questo libro (anche dalla serie in generale) e invece si è rivelato un libro fantasy davvero ben riuscito.
Sesto posto per Garden Il giardino alla fine del mondo di Emma Romero.
L'idea di un Rinascimento futuristica è davvero azzeccata.
Seguire le vicende della protagonista in questa Italia completamente cambiata è davvero molto interessante e la storia, seppur si presenti con alcuni elementi "già visti", riesce a distinguersi dal resto dei libri distopici.
Al settimo posto c'è Divergent di Veronica Roth.
Penso che Divergent sia un bellissimo distopico e, nonostante Tris non mi vada molto a genio, la storia è molto ben strutturata e coinvolgente.
Delirium di Lauren Oliver è all' ottavo posto.
L'inizio serie di Delirium è davvero molto carino soprattutto per come si viene introdotti nel mondo di Lena.
Shadowhunters Città di vetro è al nono posto.
Dei tre libri che ho letto di Shadowhunters il terzo è il più bello.
In questo libro la maggior parte delle cose iniziate nei primi due libri giungono alla loro conclusione e ci vengono fornite molte risposte a domande irrisolte.
Al decimo posto, alla fine di questa Top 10, c'è Io & Trixie La mia magica vita con un cane speciale di Dean Koontz.
Sono tanti i motivi per cui mi è piaciuto questo libro, ma i principali sono il modo in cui l'autore riesca a descrivere Trixie, il suo cane, quasi come fosse un umano e l'affetto che prova verso di lei.
Avete letto qualcuno di questi libri?
Vi sono piaciuti?
Nessun commento:
Posta un commento